GIOVEDÌ 8 DICEMBRE

presso la Piazza Sant’Antonio, un programma ricco di eventi per una delle ricorrenze più attese dalla popolazione brenese, che quest’anno raggiunge la sua 11^ edizione: IL TAGLIO DEL BRÈ, il formaggio totalmente Made in Breno fresco vincitore per il secondo anno consecutivo di un premio agli Italian Cheese Awards: MIGLIOR FORMAGGIO STAGIONATO 2023

• 14:00 – Apertura espositori di specialità camune
  • 15:00 – Come nasce il Brè, un laboratorio di lavorazione del latte e preparazione della cagliata
  • 15:00 – Visita guidata, a cura di Marta Tours, alla Chiesa di Sant’Antonio, alla grotta di stagionatura del formaggio Brè e al rifugio antiaereo (max. 30 partecipanti: prenotazioni via WhatsApp al 376.0337769)
  • 15:00 – Degustazione di formaggi d’alpeggio in abbinamento a vini e birra camuni, guidati da maestri assaggiatori Onaf e dall’Associazione Vino Camuno (max. 20 posti: prenotazioni presso Bar Unione o via WhatsApp 338.1277376 – dettagli in locandina)
  • 15:30 – Laboratorio del norcino: preparazione del salame camuno
  • 16:30 – Come nasce il Brè, estrazione del formaggio dal paiolo
  • 16:30 – Visita guidata, a cura di Marta Tours, alla Chiesa di Sant’Antonio, alla grotta di stagionatura del formaggio Brè e al rifugio antiaereo (max. 30 partecipanti: prenotazioni via WhatsApp al 376.0337769)
  • 16:30 – Musica dal vivo con Piergiorgio Cinelli e Poncio Belleri “Attenti a quel duo!”
  • ORE 18:15 TAGLIO DEL BRÈ, possibilità di assaggiare il nuovo Bré 2022

Durante la giornata sarà possibile acquistare specialità camune dagli espositori e gustare pane e strinù, caldarroste, tè caldo e vin brulè a cura della Pro Loco.

Nel rifugio antiaereo vi sarà inoltre l’esposizione di opere dell’artista brenese Carlo Alberto Gobbetti.

👉 Segui l’evento su Facebook e rimani aggiornato: QUI

👉 Maggiori dettagli li trovate nella LOCANDINA 2023

Segui le loro pagine Facebook e Instagram oppure visita il loro sito