CAMUNERIE

9 – 10 – 11 – 12 Agosto 2024

“Camunerie – Il Castello che rivive” è un viaggio nel tempo in grado di trasmettere la sensazione di vivere nel Medioevo, grazie all’ambientazione unica del Castello di Breno e ai tanti spettacoli di artisti, armigeri, arcieri e falconieri. Quattro giorni di duelli, combattimenti ed esibizioni di ogni tipo, dai danzatori verticali, agli artisti del fuoco, tra scenici equilibristi e addestratori di belve rapaci.

Una rievocazione storica che si apre con la sfilata per le vie del paese e vede accogliere al suo interno anche il “Palio delle 8 Casate” in cui la popolazione di Breno, suddivisa in nobili famiglie, gareggia in sfide e giochi con l’obiettivo di portare a casa la vittoria e, di conseguenza, il Palio. Momenti di tensione e competizione si mischiano a quelli più ludici e conviviali, in un atmosfera che lega la popolazione in maniera inossidabile.

Gli allestimenti ad hoc in castello, completano un quadro avvolgente e meraviglioso, in cui è possibile trovare quell’atmosfera unica che solo i grandi eventi regalano.

Scopri il fantastico mondo di Camunerie e vivi un’esperienza unica che ti permetterà di conoscere e vivere il Medioevo in tutta la bellezza del Castello di Breno. Potrai inoltre visitare le bellezze del nostro paese grazie alle escursioni e visite guidate organizzate durante il weekend.

 

Segui CAMUNERIE sui social 

 

⬇️  ⬇️  ⬇️

COLLABORA

CON CAMUNERIE